Seguici sui Social

Attualità

ATTENTATO IN IRAQ: militari italiani feriti, tre sono gravi

Pubblicato

il

ATTENTATO IN IRAQ: militari italiani feriti, tre sono gravi

Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq. Cinque sono rimasti feriti, tre di loro sono in gravi condizioni, uno potrebbe aver perso le gambe.

L’attentato dove sono rimasti feriti i militari italiani è avvenuto a Palkana, a sud di Erbil verso Kirkuk, in Iraq. Un ordigno esplosivo rudimentale (Ied) è detonato al passaggio di un team misto di Forze speciali italiane, che stava svolgendo attività di addestramento («mentoring and training») in favore delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all’Isis. I feriti tutti trasportati all’ospedale Usa di Baghdad. Le loro famiglie informate.

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini sta seguendo «con attenzione e apprensione» gli sviluppi. Ha subito messo al corrente della situazione dal capo di Stato maggiore della Difesa, ha informato il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Conte. Il ministro, viene sottolineato alla Difesa, «in queste ore di preoccupazione, esprime la più profonda vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei militari coinvolti».

SEGUICI SU TWITTER

SALVINI IRONIZZA: “IO AL NOVEMBERG PORC”

Pubblicità facebook