Seguici sui Social

Primo Piano

Celentano dice la sua sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’

Pubblicato

il

Celentano dice la sua sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’

I giornalisti Francesca Fialdini, Chiara Geroni e Luca Somma ospiti di ‘Adrian’, lo spettacolo di Adriano Celentano, incalzano il cantante con domande sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’.

Adriano Celentano dice la sua sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’. “La gente si chiede perché parli poco di politica. Io comprendo ma vedendo il mare e non parlando di politica ti chiedo di parlare di pesci. Ti piacciono le sardine?” Chiede Luca Somma. Adriano risponde: “Molto mi piacciono perché vanno controcorrente. Hanno un pregio importante ed è importante andare controcorrente”.

Il giornalista continua a parlare di ‘pesce’ e parla di Capitano, o meglio ‘Capitone’. Ma è evidente il riferimento a Matteo Salvini: “Ti piace?”. “Il Capitano, scusa il ‘Capitone’ avrebbe potuto piacermi all’inizio quando la gente aveva paura. Perché la gente ha paura. Però poi dopo c’è stata qualche…” e tronca la frase facendo capire che il suo pensiero va oltre.

Si parla poi di migranti e la domanda è se le persone che fuggano da una guerra hanno già sofferto abbastanza: “Sì, secondo me a Lampedusa non ci vorrebbero solo quelli che accolgono ma ci vorrebbero delle guardie con i cannocchiali. Che li vedessero e andassero incontro per farli sbarcare. Non si può lasciare la gente dieci, dodici giorni su una barca dopo quello che hanno passato”.

E dagli animali che vivono nei lager, si passa al discoro dell’odio: “Quando qualcuno ti insulta sarebbe semplice rispondere allo stesso modo. Ma la cosa grandiosa sarebbe quella di capovolgere in amore. È un trionfo quando si riesce a fare questo”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024