Primo Piano
Celentano dice la sua sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’
I giornalisti Francesca Fialdini, Chiara Geroni e Luca Somma ospiti di ‘Adrian’, lo spettacolo di Adriano Celentano, incalzano il cantante con domande sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’.
Adriano Celentano dice la sua sulle Sardine e sul Capitone ‘Capitano’. “La gente si chiede perché parli poco di politica. Io comprendo ma vedendo il mare e non parlando di politica ti chiedo di parlare di pesci. Ti piacciono le sardine?” Chiede Luca Somma. Adriano risponde: “Molto mi piacciono perché vanno controcorrente. Hanno un pregio importante ed è importante andare controcorrente”.
Il giornalista continua a parlare di ‘pesce’ e parla di Capitano, o meglio ‘Capitone’. Ma è evidente il riferimento a Matteo Salvini: “Ti piace?”. “Il Capitano, scusa il ‘Capitone’ avrebbe potuto piacermi all’inizio quando la gente aveva paura. Perché la gente ha paura. Però poi dopo c’è stata qualche…” e tronca la frase facendo capire che il suo pensiero va oltre.
Si parla poi di migranti e la domanda è se le persone che fuggano da una guerra hanno già sofferto abbastanza: “Sì, secondo me a Lampedusa non ci vorrebbero solo quelli che accolgono ma ci vorrebbero delle guardie con i cannocchiali. Che li vedessero e andassero incontro per farli sbarcare. Non si può lasciare la gente dieci, dodici giorni su una barca dopo quello che hanno passato”.
E dagli animali che vivono nei lager, si passa al discoro dell’odio: “Quando qualcuno ti insulta sarebbe semplice rispondere allo stesso modo. Ma la cosa grandiosa sarebbe quella di capovolgere in amore. È un trionfo quando si riesce a fare questo”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa