Primo Piano
ROMA Centocelle Visita a sorpresa del premier Conte
ROMA Visita a sorpresa di Giuseppe Conte a Centocelle per parlare degli incendi che hanno colpito diversi locali.
Il premier ha radunato a un tavolo i proprietari de ‘La Pecora Elettrica’ e del ‘Baraka bistrot’, distrutti dai roghi in via delle Palme e in via dei Ciclamini, su cui indaga la procura. La cena con il premier Conte si è tenuta da ‘Dante’, un ristorante di Centocelle non lontano dai locali incendiati. Un faccia a faccia senza telecamere e fotografi voluto dal primo ministro che ha assicurato il pieno supporto a Danilo e Alessandra e a Marco Nacchia.
Come racconta Danilo: “Ieri sera erano le 20 circa. Ero in strada. Avevo appena terminato una riunione quando mi squilla il telefono, rispondo e dall’altra parte sento: ‘Buonasera sono Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio, vorrei incontrarvi. Vi va di andare a cena insieme?’ È stata una chiacchierata molto informale durante la quale ci ha chiesto come poter essere utile. Noi non gli abbiamo dato delle risposte e lui ci ha detto, gentilmente, di prenderci tutto il tempo di cui abbiamo bisogno”.
La risposta del Premier: “Se in questo momento non ve la sentite di riaprire, capisco ma spero davvero che ripartirete per poter dare un segnale molto importante”. Dopodiché ha dato loro appuntamento fra due settimane.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – TRUFFA SU CONTI CORRENTI E ASSEGNI