Ultime Notizie Roma
Certificati falsi per il rinnovo del permesso di soggiorno
Certificati falsi per il rinnovo del permesso di soggiorno, beccati i truffatori che hanno messo in piedi l’agenzia falsa
Certificati falsi per il rinnovo del permesso di soggiorno – La Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, ha scoperto la truffa che veniva effettuata da un’associazione culturale. Questa fantomatica agenzia di servizi nella zona Esquilino, è stata individuata dalla Polizia Locale dopo aver effettuato alcune verifiche iniziate grazie ad alcune certificazioni sospette. Ora, l’attività è stata chiusa e sono pronti decide di documenti contenenti nomi, dati sensibili e documenti sono stati posti sotto sequestro.
A dar via a queste indagini è stata la denuncia di un impiegato dell’Anagrafe di via Petroselli che si era trovato fronte a una richiesta per un cambio di residenza da parte di un cittadino del Mali che aveva presentato un attestato anagrafico sospetto. Le operazioni investigative sono state condotte dagli agenti diretti dal Dott. Maurizio Maggi e hanno portato alla scoperta del giro d’affari illegale di diverse decide di migliaia di euro. Questo giro, è stato messo in piedi da un’associazione culturale che praticava abusivamente le tipiche attività di un’agenzia di servizi e si occupava dell’emissione di documenti falsi.
Diversi i casi di raggiro già scovati, tra cui un uomo che ha chiesto il rinnovo del permesso di soggiorno presentando un falso certificato di residenza, o quello di una persona che si è trovata nel suo stato di famiglia due minori che non conosceva. Nelle vicende già analizzate dagli inquirenti è emersa come figura centrale quella di P.N, cittadino di nazionalità cingalese di 46 anni, presidente dell’associazione dove venivano emessi materialmente i documenti: qui venivano lavorate pratiche di ISEE, certificati di residenza e di ricongiungimento familiare, fino al rinnovo delle patenti di guida. Al vaglio degli inquirenti centinaia di documenti rinvenuti all’interno della finta agenzia, su cui sono in corso verifiche accurate per accertare i vari casi di attestazioni false.
Nei confronti del responsabile, in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine, è scattata la denuncia per i reati di truffa e contraffazione.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Attualità7 giorni fa
Il datore di lavoro del fidanzato perseguito da uno stalker
-
Attualità7 giorni fa
I funerali di Massimo e Claudio di Biase, i pescatori padre e figlio morti a Fiumicino si terranno il 15 gennaio
-
Attualità3 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.