Primo Piano
Cori choc pro Spada durante un match di Eccellenza
Cori choc pro Spada durante un match di Eccellenza.
Cori choc pro Spada durante un match di Eccellenza. Per la precisione, quello, valido per la Coppa Italia di categoria, disputato dal Montespaccato Savoia sul campo del Villalba. A un certo punto, dalle tribune si è alzato un coro: «I mafiosi siete voi, Roberto Spada è un santo». Parole choc, che inneggiano ad un uomo condannato nel settembre del 2019 all’ergastolo per associazione a delinquere di stampo mafioso nel processo di primo grado. Parole però non prive di senso, se si risale a ritroso la storia del Montespaccato.
Sequestrato al Clan Gambacurta, il club è rinato sotto la gestione dell’Asilo Savoia. Il quale si occupa anche della palestra della legalità a Ostia, bene confiscato proprio alle associazioni a delinquere. Ed è proprio questo progetto sociale il bersaglio dei cori diffamatori durante la partita. Un episodio che il Montespaccato ha ovviamente denunciato, chiedendo inoltre anche al Villalba di dissociarsi.
Solidarietà al Montespaccato è arrivata anche ieri, in occasione della ‘passeggiata della legalità’. Nel corso dell’evento, promosso per ricordare il primo anniversario dell’abbattimento delle case abusive dei Casamonica, diversi esponenti dell’amministrazione capitolina hanno manifestato la propria vicinanza al club.
INTANTO ASSOLTA L’INFERMIERA CHE UCCISE IL NEONATO AL SAN GIOVANNI
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa