Primo Piano
Ilaria Cucchi: “Salvini ancora sotto effetto mojito”
Intervenuta a Milano alla Fondazione Feltrinelli per presentare il libro ‘Il coraggio e l’amore’, scritto con l’avvocato Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi torna nuovamente a parlare di Salvini: “Devo pensare che fosse ancora sotto l’effetto del mojito”.
La Cucchi continua: “Deve essere il mojito, Salvini come al solito sembra vivere su un altro pianeta. Non si è reso conto che sono state condanne per omicidio preterintenzionale e la droga non c’entrava assolutamente nulla. Piuttosto che occuparsi di mio fratello credo che Salvini dovrebbe preoccuparsi dei suoi problemi. Credo ne abbia più di uno, anziché preoccuparsi della droga”.
Poi ha parlato anche della condanna per la Lega a restituire 49 milioni di euro: “Se io avessi un debito così alto nei confronti dello Stato a quest’ora sarei in prigione, a lui vengono fatte le rate. Perché non li devolve per sensibilizzare gli agenti di polizia o anche per combattere la droga?”. Ilaria ha detto di essere stata tante volte accusata di aver strumentalizzato Stefano e la vicenda della sua famiglia: “Siccome mi è stato anche detto che voglio fare politica dico che quello che abbiamo fatto in questi anni è politica. È la vera politica di cui abbiamo profondamente bisogno. Io faccio politica da dieci anni, quella vera, quella sul campo”.
E ancora: “Dieci anni fa ero una persona diversa. Oggi so che di indifferenza si può morire e credo andrò avanti per questa strada. Anche con l’associazione che porta il nome di mio fratello. Per dare voce ai tanti ultimi che sono destinati a diventare sempre di più. Dicono che strumentalizzo Stefano, lo strumentalizzo e continuo a farlo per far parlare attraverso di lui chi non ha voce e perché altrimenti la morte di mio fratello sarebbe stata inutile. Mi criticano perché vado in televisione, perché metto la minigonna e sorrido ma a me non interessa io continuo a vivere”.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – A CAUSA DEL MALTEMPO CHIUSO IL VERANO
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane