Attualità
D’Amato: “Consegnate oltre 1 milione di dosi di vaccino antinfluenzale”
“Siamo ormai giunti a dicembre e l’attività del virus influenzale sta aumentando la propria incidenza. Allo stato attuale, la Regione Lazio ha già consegnato alle Asl circa 1 milione e 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale con un cospicuo aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+5,4% ovvero + 53 mila dosi). La campagna vaccinale antinfluenzale nel Lazio, che vede impegnati circa 5 mila medici di medicina generale, è entrata nel vivo. Pertanto desidero rivolgere un invito alla vaccinazione a chi non l’avesse ancora fatta, soprattutto alla popolazione degli over 65 e al personale sanitario. È importante non aspettare l’ultimo momento o i primi freddi ma fare il vaccino il prima possibile, poiché l’influenza non va sottovalutata e ogni anno i sintomi influenzali mettono a rischio lo stato di salute dei cittadini, soprattutto gli anziani e le persone più deboli” ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in merito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale che nel Lazio ha preso il via il 15 ottobre e terminerà il 31 dicembre prossimo.
Attualità
Orari, percorso del corteo e strade chiuse della manifestazione per la Palestina a Roma il 25 gennaio
Domani, sabato 25 gennaio 2025, è prevista una manifestazione pro Palestina a Roma con partenza alle 15 da piazza Vittorio Emanuele e arrivo in via Cavour. Si prevede la partecipazione di circa mille persone e sono state comunicate modifiche alla viabilità, tra strade chiuse, divieti di sosta e variazioni al percorso dei bus. Il corteo seguirà un percorso che includerà via dello Statuto, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, piazza dell’Esquilino e via Cavour. Saranno attivi divieti di sosta in alcune vie interessate e tutte le informazioni sono disponibili sull’agenda di Roma Mobilità.
Attualità
Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.
L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 ore fa
Il laboratorio per la coca in una grotta dei narcos di Tor Bella Monaca
-
Attualità3 giorni fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.