Attualità
EX ILVA ArcelorMittal abbandonerà gli impianti: c’è la data
EX ILVA ArcelorMittal lascerà gli impianti il 4 dicembre ma i legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza
EX ILVA ArcelorMittal lascerà gli impianti il 4 dicembre ma i legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza.
EX ILVA ArcelorMittal abbandonerà gli impianti il 4 dicembre. ArcelorMittal ha comunicato ufficialmente al Governo e agli enti interessati il cronoprogramma dello spegnimento degli impianti di Taranto. Il colosso industriale del settore dell’acciaio ha fatto sapere che dal 4 dicembre abbandonerà gli impianti, lasciando gli adempimenti successivi ai commissari. I legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza contro il recesso dal contratto d’affitto intrapreso da ArcelorMittal.
“Il Governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”, scrive il premier Conte su Facebook, “il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale”.
Intanto la procura di Milano ha aperto un fascicolo modello 45. Lo spegnimento dell’altoforno 2 è previsto per il 10 dicembre, mentre la fermata totale dell’impianto si avrebbe il 15 gennaio.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
