Attualità
EX ILVA ArcelorMittal abbandonerà gli impianti: c’è la data
EX ILVA ArcelorMittal lascerà gli impianti il 4 dicembre ma i legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza

EX ILVA ArcelorMittal lascerà gli impianti il 4 dicembre ma i legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza.
EX ILVA ArcelorMittal abbandonerà gli impianti il 4 dicembre. ArcelorMittal ha comunicato ufficialmente al Governo e agli enti interessati il cronoprogramma dello spegnimento degli impianti di Taranto. Il colosso industriale del settore dell’acciaio ha fatto sapere che dal 4 dicembre abbandonerà gli impianti, lasciando gli adempimenti successivi ai commissari. I legali dei commissari dell’ex Ilva hanno depositato a Milano il ricorso d’urgenza contro il recesso dal contratto d’affitto intrapreso da ArcelorMittal.
“Il Governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”, scrive il premier Conte su Facebook, “il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale”.
Intanto la procura di Milano ha aperto un fascicolo modello 45. Lo spegnimento dell’altoforno 2 è previsto per il 10 dicembre, mentre la fermata totale dell’impianto si avrebbe il 15 gennaio.
Attualità
È morto Papa Francesco

È morto Papà Francesco. La notizia è uscita pochi minuti fa.
Secondo quanto riportato dall’Ansa la morte di Papa Francesco, è stata comunicata dal cardinal Farrell “Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre’.
Papa Francesco era nato a Buenos Aires 88 anni fa ed è morto stamattina alle 7 e 30.
Attualità
Incidente mortale a Tor Cervara: motociclista di 50 anni perde la vita in scontro con taxi

Un altro dramma sulle strade caotiche di Roma: un motociclista di 50 anni perde la vita in un incidente con un taxi a Tor Cervara, alimentando le solite polemiche su chi ha la precedenza in questa giungla urbana. "Morto il motociclista 50enne", come riportato dai primi rilievi, mentre i tassisti continuano a sfrecciare come se le regole fossero opzionali. #IncidenteRoma #SicurezzaStradale #RomaCaotica
Le strade di Tor Cervara, già note per il traffico selvaggio, sono state teatro di un tragico scontro tra una moto e un taxi, con esito fatale per il centauro. Testimoni oculari hanno descritto la scena come un classico esempio di disordine romano, dove la fretta sembra sempre prevalere sulla prudenza.
Le circostanze dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto in pieno giorno, con il motociclista che non ha avuto scampo. Le autorità stanno indagando sulle dinamiche, ma è chiaro che in una città come Roma, dove le corsie sono più un suggerimento che una regola, questi incidenti sono all’ordine del giorno.
Impatto sulla sicurezza stradale
Questa tragedia solleva ancora una volta interrogativi sulla manutenzione delle vie e sul comportamento al volante, con alcuni che non esitano a puntare il dito contro i veicoli pubblici. Le famiglie delle vittime meritano risposte, e forse è ora di smettere di girare intorno al problema con la solita burocrazia inefficiente.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità2 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca7 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate