Eventi
ROMA Torna la ‘Festa dei piccoli comuni’
ROMA Dopo il grande successo registrato a marzo, domenica 10 novembre, Piazza San Silvestro ospiterà la seconda edizione della ‘Festa dei Piccoli Comuni’ del Lazio.
Alla giornata di promozione, a cura di Legambiente Lazio in collaborazione con Regione Lazio, presenti le istituzioni regionali, i sindaci e i rappresentanti di associazioni. Con la ‘Festa dei piccoli comuni’ quest’ultimi avranno la possibilità di far conoscere l’artigianato locale e le produzioni di qualità ma anche promuovere le bellezze naturali, storico-artistiche e culturali del territorio. Non mancheranno eventi musicali e spettacoli d’animazione a cura delle bande e dei gruppi folkloristici locali. Prosegue l’impegno della Regione Lazio per valorizzare il patrimonio culturale, urbano e sociale del territorio laziale. Sono 108 i progetti, su 211 presentati, che verranno realizzati entro il 2020 con un investimento di oltre 4 milioni di euro.
Il capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti, ha dichiarato: “Penso sia giusto avere una linea di finanziamento dedicata ai piccoli comuni. È una azione politica fortemente voluta e sostenuta dal presidente Nicola Zingaretti. Un’occasione per valorizzare e far conoscere le tante realtà del territorio. Realtà piccole ma importanti per la nostra regione. E non ci fermeremo qui. L’iniziativa ha suscitato un grande interesse e non possiamo non tenerne conto. Nella preparazione del nuovo Bilancio per il triennio 2020/2022 la Regione rimarrà vicina a queste realtà e ai progetti di decoro, ambiente e valorizzazione dei centri storici dei piccoli Comuni. A questa esperienza daremo continuità con nuove opportunità, e l’obiettivo di dare priorità a chi non ha avuto risposte in questa prima tornata”.
SEGUICI SU TWITTER
PAMELA MASTROPIETRO – ANCHE OSEGHALE TRA GLI ACCUSATI DI SPACCIO
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù