Connect with us

Eventi

ROMA Torna la ‘Festa dei piccoli comuni’

Published

on

ROMA Torna la ‘Festa dei piccoli comuni’

ROMA Dopo il grande successo registrato a marzo, domenica 10 novembre, Piazza San Silvestro ospiterà la seconda edizione della ‘Festa dei Piccoli Comuni’ del Lazio.

Alla giornata di promozione, a cura di Legambiente Lazio in collaborazione con Regione Lazio, presenti le istituzioni regionali, i sindaci e i rappresentanti di associazioni. Con la ‘Festa dei piccoli comuni’ quest’ultimi avranno la possibilità di far conoscere l’artigianato locale e le produzioni di qualità ma anche promuovere le bellezze naturali, storico-artistiche e culturali del territorio. Non mancheranno eventi musicali e spettacoli d’animazione a cura delle bande e dei gruppi folkloristici locali. Prosegue l’impegno della Regione Lazio per valorizzare il patrimonio culturale, urbano e sociale del territorio laziale. Sono 108 i progetti, su 211 presentati, che verranno realizzati entro il 2020 con un investimento di oltre 4 milioni di euro.

Il capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti, ha dichiarato: “Penso sia giusto avere una linea di finanziamento dedicata ai piccoli comuni. È una azione politica fortemente voluta e sostenuta dal presidente Nicola Zingaretti. Un’occasione per valorizzare e far conoscere le tante realtà del territorio. Realtà piccole ma importanti per la nostra regione. E non ci fermeremo qui. L’iniziativa ha suscitato un grande interesse e non possiamo non tenerne conto. Nella preparazione del nuovo Bilancio per il triennio 2020/2022 la Regione rimarrà vicina a queste realtà e ai progetti di decoro, ambiente e valorizzazione dei centri storici dei piccoli Comuni. A questa esperienza daremo continuità con nuove opportunità, e l’obiettivo di dare priorità a chi non ha avuto risposte in questa prima tornata”.

SEGUICI SU TWITTER

PAMELA MASTROPIETRO – ANCHE OSEGHALE TRA GLI ACCUSATI DI SPACCIO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024