Primo Piano
TERRORISMO Foreign fighter italiana condannata
La ventottenne Lara Bombonati, la foreign fighter italiana accusata di associazione con finalità di terrorismo, è stata condannata a 2 anni e 8 mesi dalla Corte di Assise di Alessandria.
Lara Bombonati ritenuta colpevole di aver fiancheggiato associazioni terroristiche di matrice islamica mentre era in Siria. Condannata l’italiana partita nel 2016 per diventare una foreign fighter, una combattente straniera dello Stato Islamico. Con lei anche Francesco Cascio, suo compagno che sarebbe morto in battaglia. Finì in arresto nel giugno del 2017 a Tortona, in Piemonte, dopo l’espulsione della Turchia per terrorismo. Il suo avvocato ha detto: «Gli accertamenti sulla mia assistita hanno evidenziato che soffre di disturbi della personalità. Auspichiamo che, indipendentemente dalla sentenza, sia curata in una struttura idonea».
SEGUICI SU TWITTER
L’ADDIO ALLA TV DI CHEF RUBIO
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

