Politica
MANOVRA Roberto Gualtieri: “Asili nido gratis”
MANOVRA Asili nido gratis per gran parte delle famiglie dal 1° gennaio e lotta all’evasione fiscale le priorità del governo, questi i primi punti affrontati dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.
Asili nido gratis, lo annuncia il ministro Roberto Gualtieri. Il rafforzamento del bonus consentirà la gratuità per la maggioranza delle famiglie italiane ed è importante anche per il sostegno all’occupazione femminile. Si parlava della misura da settembre ma scatterà dal 1° gennaio. L’intervento prevede un incremento del sostegno da 1.500 a 3.000 euro annui per i nuclei con Isee sotto i 25.000 euro. Un incremento da 1.500 a 2.500 invece per quelli da 25.000 a 40.000. Il ministro auspica che il Parlamento migliori la Manovra ‘salvaguardando l’impianto e gli obiettivi’ Perché questo ‘cambierebbe il quadro della crescita del Pil. Lo 0,1% nel 2019 può essere superato, lo 0,6% nel 2020 è raggiungibile’.
Su plastic free e auto aziendali: “Ho letto stime del tutto fantasiose su aumenti dei prezzi legate all’introduzione della plastic tax. Si tratta di voci tecnicamente e totalmente infondate. Le misure della Manovra sulle auto aziendali, invece, riguardano 300.000 autovetture. Non sono una tassa ma una rimodulazione di un sussidio pubblico fra i più alti nei Paesi Ocse perché la ratio è legare agli obiettivi per le emissioni inquinanti quello che è oggi un sussidio pubblico indistinto”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – FIGLIO UCCIDE IL PADRE IN AZIENDA
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità5 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”