Connect with us

Politica

MANOVRA Roberto Gualtieri: “Asili nido gratis”

Published

on

MANOVRA Asili nido gratis per gran parte delle famiglie dal 1° gennaio e lotta all’evasione fiscale le priorità del governo, questi i primi punti affrontati dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Asili nido gratis, lo annuncia il ministro Roberto Gualtieri. Il rafforzamento del bonus consentirà la gratuità per la maggioranza delle famiglie italiane ed è importante anche per il sostegno all’occupazione femminile. Si parlava della misura da settembre ma scatterà dal 1° gennaio. L’intervento prevede un incremento del sostegno da 1.500 a 3.000 euro annui per i nuclei con Isee sotto i 25.000 euro. Un incremento da 1.500 a 2.500 invece per quelli da 25.000 a 40.000. Il ministro auspica che il Parlamento migliori la Manovra ‘salvaguardando l’impianto e gli obiettivi’ Perché questo ‘cambierebbe il quadro della crescita del Pil. Lo 0,1% nel 2019 può essere superato, lo 0,6% nel 2020 è raggiungibile’.

Su plastic free e auto aziendali: “Ho letto stime del tutto fantasiose su aumenti dei prezzi legate all’introduzione della plastic tax. Si tratta di voci tecnicamente e totalmente infondate. Le misure della Manovra sulle auto aziendali, invece, riguardano 300.000 autovetture. Non sono una tassa ma una rimodulazione di un sussidio pubblico fra i più alti nei Paesi Ocse perché la ratio è legare agli obiettivi per le emissioni inquinanti quello che è oggi un sussidio pubblico indistinto”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – FIGLIO UCCIDE IL PADRE IN AZIENDA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025