Cronaca
La confessione di Heather Parisi: “Picchiata dal mio ex compagno”

La confessione di Heather Parisi: “Per sette anni sono stata picchiata, presa a sberle e calci dal mio ex compagno. Per umiliarmi mi chiamava ‘gallina americana’”.
La showgirl ha raccontato di essere stata vittima di un ex del quale ha preferito non rivelare il nome. Un compagno che per anni l’ha sottoposta a violenza fisica e psicologica. La confessione di Heather Parisi: “Ho deciso di raccontare quello che mi è successo per dare forza alle donne che subiscono violenza in casa. Io l’ho vissuta ma sono riuscita a salvarmi. Non sono orgogliosa di questo argomento e non voglio passare come un personaggio che intende sfruttare questa storia. Non dirò nome e date ma da lui ho ricevuto sberle, calci e pugni”.
Quindi ha proseguito: “Quando sei in quella condizione ti senti sola, ti vergogni, la rabbia è fortissima. So che le donne a casa possono capirmi e voglio dare loro coraggio. Alzatevi e andate via di casa. Questo non deve essere un argomento tabù. È assurdo che ancora oggi accadano cose del genere”.
Heather ha affermato anche di non essere stata aiutata. Anzi, le persone che sapevano delle violenze l’avrebbero lasciata sola: “Ho cercato di parlarne timidamente qualche anno fa. Qualcuno sapeva ma davanti a terze persone giravano la faccia dall’altra parte, è più comodo. Sono diventata piccola e complessata. Ero come un pugile con le mani legate. La violenza fisica di qualsiasi tipo guarisce, è quello che rimane dentro la cosa più pericolosa”.
Violenze psicologiche e fisiche: “Venivo minacciata. Diceva che nessuno mi avrebbe creduto”. Poi però lei ha avuto la forza di reagire: “Da un giorno all’altro, ho preso la borsa e sono andata via di casa. Non mi interessava niente dei soldi e della televisione. Diceva che non avrei più lavorato ma mi andava bene così”.
SEGUICI SU TWITTER
WHATSAPP TREMA A CAUSA DI UN VIRUS CHE SPIA L’UTENTE
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso