Calcio
Inzaghi suona la carica in vista del Cluj: “Appesi a un filo, ma dobbiamo provarci”
Nella giornata odierna, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza e ha presentato il match contro il Cluj
Che importanza ha questa partita?
“Sappiamo che la qualificazione è appesa a un filo ma finché la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di crederci. Purtroppo abbiamo compromesso la qualificazione nelle prime quattro partite, soprattutto per colpa nostra, ma anche per fattori esterni come quel rigore non assegnato su Immobile contro il Celtic. Noi dovevamo fare comunque molto meglio”,
La squadra vola in campionato ma non in Europa
“In campionato stiamo mostrando un ottimo calcio fin dalla prima giornata. Meritiamo di stare lì. In Europa il sorteggio poteva andare meglio. Noi dovremmo far girare gli episodi a nostro favore, come accaduto in campionato e come non è accaduto in Europa”.
Cambierebbe alcune scelte fatte nelle prime giornate di Europa League? Domani vedremo nuovi giocatori?
“Se potessi tornare indietro rifarei le stesse scelte, insieme alo staff siamo stati bravi a gestire le situazioni. Qualche giocatore era pronto a giocatore partite ravvicinate, qualcun altro no. La formazione di domani? Caicedo ha qualche problemino alla caviglia, dovremo rivalutarlo domani. Cercherò di mettere in campo una formazione competitiva. Sicuramente ci sono giocatori come Parolo e Cataldi che sicuramente giocheranno. Lazzari dovrà fare un sacrificio, mancando Marusic”.
La Lazio prende spesso goal da palla inattiva, invece non riesce a segnare…Adekanye?
“Adekanye avrà spazio, non so se dall’inizio o a partita in corso. E’ un giovane, deve lavorare, ma si impegna molto e ha ampi margini di miglioramenti. Per quanto riguarda le palle inattive i goal subiti ci possono stare. Due anni fa accadeva il contrario. Dobbiamo essere più concentrati. Tutto dipende da molti fattori, anche dalla formazione che metto in campo”.
Bisogna cancellare questo cammino in Europa? Sette sconfitte in 8 partite sono tante
“Sicuramente. Noi domani ci teniamo, metterò in campo una squadra per vincere. Tutte le partite si scende in campo per vincere, come fatto nel doppio confronto col Celtic, dove tra andata e ritorno penso avremmo meritato sei punti. Queste partite ci hanno insegnato molto, anche quella col Cluj”.
Domani è il turno di Proto? Come sta Berisha?
“Strakosha ha avuto influenza, ma era già previsto che domani avrebbe giocato Proto, portiere affidabile che a inizio stagione ha avuto qualche problema. Guerrieri verrà in panchina. Berisha sta bene, ha fatto tre allenamenti importanti dopo qualche problema al rientro dalla Nazionale. E’ un altro dubbio che mi porto per domani”.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa