Attualità
IRAQ Le condizioni dei militari italiani feriti
IRAQ Sono ‘stabili’ le condizioni dei cinque militari italiani feriti nell’attentato nel Kurdistan iracheno.
Due di loro sono parà del 9° reggimento d’assalto Col Moschin dell’Esercito e gli altri tre sono uomini del Goi, il gruppo operativo incursori della Marina. Tre dei militari feriti in Iraq sono in condizioni più gravi. Due hanno riportato serie lesioni alle gambe che hanno comportato delle amputazioni parziali. Uno operato per una emorragia interna.
I tre sono ricoverati in un ospedale militare a Baghdad. Non appena le loro condizioni permetteranno uno spostamento saranno rimpatriati. Nel frattempo continuano gli accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per attentato con finalità di terrorismo e lesioni gravissime. Le indagini sono state affidate dal pm Sergio Colaiocco ai carabinieri del Ros.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – LA ‘PECORA ELETTRICA’: SINDACATI IN PIAZZA A CENTOCELLE
Attualità
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono
Due escursionisti si sono persi sul Monte Soratte, Roma, ma sono stati ritrovati dai vigili del fuoco grazie ai gps dei loro telefoni. I due giovani escursionisti, di 21 e 27 anni, si sono persi in zona Sant’Oreste. Grazie alla geolocalizzazione dei loro smartphone, sono stati localizzati all’interno della riserva. Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in buone condizioni, anche se infreddoliti, e sono stati riaccompagnati sulla strada. Le loro condizioni di salute sono buone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di oggi. Inoltre, oggi un ciclista è stato soccorso a Tivoli dopo essere uscito fuori strada e trasportato d’urgenza in ospedale per diverse fratture.
Attualità
Grave incidente oggi a Tivoli, ciclista finisce fuori strada
Un ciclista è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente a Tivoli, provincia di Roma. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è uscito di strada mentre si trovava in compagnia di altre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada Colle Ripoli e ha portato il ciclista a fare un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale a Tivoli. Le sue condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine. La situazione è stata resa nota dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS tramite un post su Facebook.
-
Attualità7 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità7 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità9 ore fa
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono