Connect with us

Attualità

L’Isis annuncia il successore di Al Baghdadi

Published

on

Il nuovo portavoce dell’Isis, Abu Hamza al-Quraishi, dopo aver confermato in un audio la morte di Al Baghdadi, ha annunciato il nome del successore. Il nuovo leader dell’organizzazione è ora Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi.

La comunicazione dell’Isis su chi sia il successore arriva nel giorno in cui il Pentagono diffonde i video del blitz dove Al Baghdadi è rimasto ucciso. Mina al Alami, esperta di jihadismo della Bbc, aveva anticipato che l’Isis non poteva far passare troppo tempo. Migliaia di militanti attendevano un segnale chiaro, un punto di ripartenza. In passato gli annunci sono giunti a seconda delle circostanze.

Nell’aprile 2010 è trascorsa una settimana prima che fosse confermato il decesso di Abu Omar al Baghdadi. Un mese per rivelare il nome del leader successivo, il primo Califfo, Abu Bakr al Baghdadi. La fine del portavoce Abu Mohammed al Adnani la commentarono lo stesso giorno. Per Osama passarono 48 ore, ma ci vollero quattro mesi prima di dare la notizia della promozione del numero due, l’egiziano Ayman al Zawahiri, da molto tempo al fianco di bin Laden.

SEGUICI SU TWITTER

SS LAZIO – IMMOBILE MATA IL TORO SULLE ORME DI CHINAGLIA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025