Connect with us

Cronaca

Jovanotti truffato: “Ho chiamato i miei avvocati”

Published

on

Jovanotti truffato: “Ho chiamato i miei avvocati”

Jovanotti truffato online. Il cantante romano, 53 anni, lo ha scoperto nelle ultime settimane.

Jovanotti truffato. L’immagine del cantante è stata utilizzata senza il suo consenso da alcune aziende per invogliare le persone ad acquistare Bitcoin. Una moneta virtuale il cui valore negli ultimi anni è stato molto altalenante. L’artista raggiunto da Valerio Staffelli, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’, ha ricevuto il Tapiro d’Oro. Jovanotti ha detto di essersi subito rivolto ai suoi avvocati e di aver denunciato i fatti alle autorità competenti. “È una truffa. Dopo che ho letto queste cose mi sono pure dovuto informare, non sapevo bene cosa fossero i Bitcoin. Non solo è una cosa falsa, è anche pericolosa. Ho chiamato i miei avvocati ma è difficilissimo rintracciare chi ci sia dietro a queste operazioni”, ha dichiarato.

Lorenzo ha poi spiegato come funziona il meccanismo della truffa: “Utilizzano le immagini di personaggi popolari. Per esempio una in cui mi affiancano a Barbara d’Urso e costruiscono notizie che invogliano a cliccare su banner falsi. Così facendo rubano i dati che finiscono nelle mani di persone dedite alle truffe online”. Il cantante si è rivolto ai grandi siti che permettono la pubblicazione di questi annunci ingannevoli sulle loro pagine: “Mi dispiace ma non posso farci niente. Forse una controllata in più dovrebbero anche darla i grandi siti che hanno pubblicato le inserzioni fasulle. Ne va della loro credibilità”, ha concluso.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024