Connect with us

Primo Piano

LAZIO CELTIC Scontri tra tifosi dopo la gara: nove fermati

Published

on

LAZIO CELTIC Scontri tra tifosi dopo la gara: nove fermati

ROMA Dopo la gara di Europa League giocata all’Olimpico scontri tra tifosi della Lazio e del Celtic. A quanto si apprende la Polizia ha fermato nove persone all’interno di alcuni palazzi in zona piazza Risorgimento.

Stando a una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un agguato. Alcuni tifosi della Lazio avrebbero tentato di avvicinare i sostenitori rivali. La posizione dei fermati è al vaglio della Polizia. Dopo i due tifosi del Celtic accoltellati nel pub irlandese via Nazionale, un cinquantaduenne ferito con una coltellata al fianco e un trentacinquenne ferito a piazza Beniamino Gigli, in mattinata altri cinque ultras della Lazio denunciati dalla Digos per “possesso di materiale atto a offendere”. Per loro proposto il Daspo.

Due denunce e una sanzione amministrativa, invece, nei confronti di tre tifosi del Celtic. Le denunce sono scattate ieri e i reati contestati sono resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre la sanzione amministrativa è per atti osceni in luogo pubblico. Altre misure notificate dalla Polizia durante i controlli prima della gara. Sette daspo per la durata di 5 anni, e anche denunce, per altrettanti tifosi del Celtic. A quattro ultrà scozzesi contestato di aver cercato di entrare allo stadio con artifizi nascosti negli indumenti. A due di loro anche di aver provato ad entrare senza documenti e di aver spintonato e cercato di corrompere gli steward. In un caso invece il tifoso, alterato dall’alcol, è stato bloccato mentre insultava i poliziotti italiani in lingua inglese.

SEGUICI SU TWITTER

METEO LAZIO – ANCORA UN WEEKEND ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024