ROMA Dopo la gara di Europa League giocata all’Olimpico scontri tra tifosi della Lazio e del Celtic. A quanto si apprende la Polizia ha fermato nove persone all’interno di alcuni palazzi in zona piazza Risorgimento.
Stando a una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un agguato. Alcuni tifosi della Lazio avrebbero tentato di avvicinare i sostenitori rivali. La posizione dei fermati è al vaglio della Polizia. Dopo i due tifosi del Celtic accoltellati nel pub irlandese via Nazionale, un cinquantaduenne ferito con una coltellata al fianco e un trentacinquenne ferito a piazza Beniamino Gigli, in mattinata altri cinque ultras della Lazio denunciati dalla Digos per “possesso di materiale atto a offendere”. Per loro proposto il Daspo.
Due denunce e una sanzione amministrativa, invece, nei confronti di tre tifosi del Celtic. Le denunce sono scattate ieri e i reati contestati sono resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre la sanzione amministrativa è per atti osceni in luogo pubblico. Altre misure notificate dalla Polizia durante i controlli prima della gara. Sette daspo per la durata di 5 anni, e anche denunce, per altrettanti tifosi del Celtic. A quattro ultrà scozzesi contestato di aver cercato di entrare allo stadio con artifizi nascosti negli indumenti. A due di loro anche di aver provato ad entrare senza documenti e di aver spintonato e cercato di corrompere gli steward. In un caso invece il tifoso, alterato dall’alcol, è stato bloccato mentre insultava i poliziotti italiani in lingua inglese.
SEGUICI SU TWITTER
METEO LAZIO – ANCORA UN WEEKEND ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO