Attualità
Legambiente Ciafani: “Auspichiamo rapida approvazione ddl SalvaMare”
Il presidente di Legambiente Stefano Ciafani auspica rapida approvazione in Senato del ddl SalvaMare
Il presidente di Legambiente Stefano Ciafani auspica rapida approvazione in Senato del ddl SalvaMare. Lo ha detto oggi in occasione del convegno “Marine litter e blue economy”
In occasione del convegno “Marine litter e blue economy, impatti e soluzioni dal mondo della pesca e dell’acquacoltura” il presidente di Legambiente Stefano Ciafani ha auspicato una rapida approvazione in Senato del ddl ‘SalvaMare’, il cui scopo è quello di contribuire al risanamento dell’ecosistema marino e contrastare l’inquinamento dei rifiuti che colpisce il mare.
A proposito del ddl ‘SalvaMare’ ha dichiarato Ciafani: “Si tratta sicuramente di un primo tassello importante, ma che da solo non basta per contrastare l’inquinamento dai rifiuti che colpisce pesantemente il mare, una sfida mondiale a cui l’Italia sta dando il proprio contributo anticipando spesso gli altri paesi europei.”
Il convegno “Marine litter e blue economy” si è svolto questa mattina nell’ambito della XXIII edizione di Ecomondo alla Fiera di Rimini ed è stato organizzato da Legambiente e promosso dal Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo con Associazione Mediterranea Acquacoltori, Bluemed, Corepla, Enea, IPPR e Clean Sea Life.
“L’Italia ha un’occasione unica per dare un contributo concreto allo sviluppo della blue economy, un modello di business sostenibile capace di generare un impatto positivo e di lungo termine soprattutto sulla salute dei nostri oceani e sullo stesso impatto economico del settore” ha affermato ancora il presidente di Legambiente.
Non resta dunque che aspettare l’approvazione al Senato del disegno di legge.
Attualità
Un nuovo lavoro trovato da Virginia Raggi: sarà la speaker di un’azienda di comunicazione
Virginia Raggi, ex sindaca di Roma e attuale consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, è diventata la nuova speaker della Sands Entertainment di Pisa. La società ha annunciato che Raggi porterà la sua “esperienza di gestione e motivazione nelle aziende” in settori come HR, economia, ambiente e woman empowerment. Nonostante questo nuovo incarico, al momento sembra che Raggi non intenda rinunciare al ruolo di consigliera. Dopo aver perso la ricandidatura a sindaca contro Roberto Gualtieri del Partito Democratico, Raggi è rimasta nel Consiglio Comunale in un ruolo meno prominente. La sua nuova avventura lavorativa sembra quindi non interferire con il suo impegno politico attuale.
Attualità
Il concerto di Achille Lauro per la prima volta al Circo Massimo: data e modalità di acquisto dei biglietti
Si riapre la stagione dei concerti estivi a Roma con l’evento di Achille Lauro al Circo Massimo. L’artista si esibirà per la prima volta nella sua carriera nel cuore della capitale, annunciando un grande show. L’assessore Alessandro Onorato commenta che è un orgoglio per Roma avere grandi nomi della musica italiana. Achille Lauro arriva al Circo Massimo dopo i successi a Milano e Roma e con il nuovo singolo “Amore Disperato”. Il concerto sarà un momento speciale nella carriera decennale dell’artista, che si esibirà per la prima volta in questo storico luogo.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità3 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.