Cronaca
LIVORNO Trentenne romana trovata morta dopo il rave
L’hanno trovata nell’auto vicino al capannone che ha ospitato il rave. Una giovane donna morta, una trentenne romana, che aveva partecipato al rave a Livorno.
Trentenne romana trovata morta dopo il rave, iniziato venerdì in una ex fabbrica di Livorno, la Twr. All’appuntamento (non autorizzato) oltre 1500 persone provenienti da tutta Italia. Il tutto è terminato la notte di domenica. Questa mattina nel piazzale però qualcuno ha notato un corpo in una auto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e la squadra mobile di Livorno. Il medico però ha potuto soltanto constatare la morte della donna.
La vittima era figlia di un poliziotto in pensione da qualche anno a lungo in servizio alla questura di Pisa. Aveva vissuto a lungo a Vecchiano (Pisa), prima di trasferirsi a Pisa, dove risulta residente in una casa con la nonna materna e la madre. Gli investigatori stanno ascoltando alcuni testimoni per stabilire se la donna sia morta nello stesso punto in cui è stato trovato il corpo. Sulla salma sarà inoltre effettuata l’autopsia per individuare le cause e stabilire con precisione l’ora del decesso.
Subito dopo il rave un altro ragazzo di ventisei anni ha avuto un malore alla stazione ed è stato salvato dall’intervento di un’ambulanza. Aveva assunto un cocktail di sostanze stupefacenti. Inoltre, riferisce sempre la Questura, durante il deflusso di centinaia di persone, la polizia, che già aveva svolto mirati servizi di prevenzione nella zona con carabinieri e guardia di finanza, ha denunciato cinque persone per invasione di terreni ed edifici e per l’apertura di area di intrattenimento pubblico senza osservare le prescrizioni a tutela dell’incolumità delle persone. Sequestrati anche due furgoni con materiale pesante di vario tipo e apparecchi per il suono.
Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, aveva chiesto alle autorità di intervenire per impedire la festa. In una nota il Comune aveva espresso “preoccupazione” per il rave che clandestinamente si era insinuato nell’ex stabilimento. Salvetti aveva chiesto al prefetto di riunire il Comitato provinciale per l’Ordine pubblico, convocando anche la proprietà. Vicino il luogo del rave nei giorni scorsi aggredito con spintoni e minacce anche un giornalista di Rtv38, Luca Lunedì, che si era avvicinato per fare un servizio giornalistico. Un altro rave party si era svolto fra mille polemiche in Val d’Orcia, sempre in Toscana.
SEGUICI SU TWITTER
MALTEMPO – ALLERTA ARANCIONE SU ROMA E SUL LAZIO
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa