Connect with us

Primo Piano

MALTEMPO Roma allagata, tromba d’aria a Santa Marinella e Civitavecchia

Published

on

MALTEMPO Roma allagata, tromba d’aria a Santa Marinella e Civitavecchia

MALTEMPO Roma allagata. Dalle prime ore del mattino un forte acquazzone si è abbattuto sulla capitale provocando allagamenti e traffico. Come tra Portonaccio e il bivio A24-Tangenziale est. Allagamenti anche al Salario, Nomentano e Montesacro. Disagi anche al Portuense. Paralizzati anche il centro storico e lungotevere.

A causa del maltempo non solo Roma allagata ma a complicare la situazione anche un guasto a un treno della Roma-Lido nella stazione di Casal Bernocchi che ha causato rallentamenti in direzione Porta San Paolo per circa un’ora. Molti passeggeri si sono rifiutati di scendere. Altri sono dovuti salire sui treni successivi pieni all’inverosimile.

A causa degli allagamenti difficoltà di circolazione anche in via Maresciallo Caviglia, tra piazzale della Farnesina e via dei Robilant, in viale Isacco Newton all’altezza del Ponte della Magliana e in via Portuense nei pressi di via di San Pantaleo Campano. Stessa cosa a via Laurentina, in piazza di Porta Capena a via dei Cerchi, in via Nomentana nei pressi di via Val Trompia e, a Testaccio, in via Marmorata all’altezza di via Galvani. In molti denunciano la disastrosa condizione degli autobus, dentro cui, durante l’acquazzone è entrata l’acqua.

Stesso discorso per le stazioni metro: decine di utenti hanno segnalato la pioggia anche in banchina. A Santa Marinella e a Civitavecchia una tromba d’aria ha causato danni vicino al porto. Numerose barche rovesciate ma nessun ferito. Le condizioni meteorologiche rimarranno avverse fino a domani mattina. A renderlo noto è il dipartimento della Protezione Civile attraverso il Centro funzionale regionale. Si prevedono rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

SEGUICI SU TWITTER

LAZIO-CELTIC: CHIESTA CONVALIDA DI ARRESTO PER 12 TIFOSI BIANCOCELESTI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024