Primo Piano
“Israeliani abominevoli”, medico querela Chef Rubio
ROMA Un medico trevigiano, il dottor Ilan Brauner, figura di spicco della comunità ebraica locale, querela Chef Rubio. Il 21 ottobre scorso il cuoco di Frascati ha pubblicato un tweet definendo i cittadini israeliani «esseri abominevoli».
A convincere il medico, uno dei fondatori della Federazione Italia-Israele, a sporgere querela verso Chef Rubio la convinzione che le parole del cuoco contengono una esplicita istigazione all’odio razziale nei confronti del popolo ebraico. Il tweet aveva dato inizio a una serie di commenti dal sapore razzista e antisemiti. Tanti i commenti postati da estremisti di destra. Per tutta risposta Rubio aveva aggiunto: “Free Palestine. Loro saranno sempre liberi, nonostante siano schiavi a casa loro. Non dimenticatelo mai. Israele non è una democrazia”.
Rubio aveva già postato sui social attacchi diretti e offensivi verso Israele in quanto nazione e gli israeliani in quanto cittadini di uno Stato che siede legittimamente negli organismi sovranazionali, a cominciare dall’Onu. La stessa Federazione delle associazioni Italia Israele aveva promosso una raccolta di firme per chiedere la sospensione del contratto che legava il cuoco a un format di Discovery Channel. Poco dopo è stato lo stesso network a risolvere il contratto di Rubini.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – UN MURALE PER FABRIZIO PISCITELLI
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità11 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità1 giorno fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri