Connect with us

Primo Piano

MIGRANTI Scabbia nella Questura di Rieti: l’allarme

Published

on

MIGRANTI Scabbia nella Questura di Rieti: l’allarme

MIGRANTI Scabbia nella Questura di Rieti: l’allarme del Mosap.

MIGRANTI Scabbia nella Questura di Rieti. A lanciare l’allarme, in una nota, il sindacato di Polizia, Mosap. ”Nella questura di Rieti,– si legge – si stanno verificando da tempo degli episodi che destano non poca preoccupazione tra gli operatori di Polizia e tra tutto il personale dell’ amministrazione civile dell’ Interno che vi presta servizio: a un cittadino extracomunitario, condotto presso il gabinetto di Polizia Scientifica della Questura dal personale dell’ Ufficio Immigrazione per accertamenti videodattiloscopici di rito, venivano notati sulla pelle evidenti segni di presenza di infestazione da scabbia. Il cittadino straniero veniva immediatamente ricoverato nel reparto malattie infettive dell’Ospedale reatino. Ma non finisce qui perchè sempre nel mese di ottobre, il giorno 29, sempre con un cittadino extracomunitario, venivano accertati evidenti infestazioni corporee da scabbia. Anche quest’ultimo veniva ricoverato. E’ evidente e molto forte la preoccupazione per tutti gli operatori della Questura reatina per una esposizione al rischio di malattie contagiose”.

Solo ad ottobre, sottolinea il comunicato, ”sono stati oltre 40 i cittadini extracomunitari irregolari che si sono presentati presso la Questura di Rieti, indicandola, stranamente, come primo ingresso e quindi successivamente ritornati per richiedere protezione internazionale”. Stranieri, precisa il Mosap, ”per i quali, nella stragrande maggioranza, altri paesi europei hanno rigettato le istanze di riconoscimento della tutela. Gli stranieri che accedono agli uffici della Questura di Rieti, dichiarano il loro primo ingresso in città risultando privi di qualsiasi controllo sanitario ai fini della individuazione di patologie contagiose”.

Il Segretario Provinciale del Mosap Massimo Nobili critica “l’immobilismo della dirigenza della Questura di Rieti perchè dopo aver sollevato il grave problema, a tutt’oggi il Questore o chi per lui non ha messo in atto la benchè minima salvaguardia per la salute del personale“.

INTANTO TRUFFA AI DANNI DEL CANTANTE JOVANOTTI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024