Attualità
Migranti Von der Leyen: “Ogni stato deve dare il proprio contributo”
Migranti Von der Leyen non ha dubbi: la Presidente della Commissione europea è convinta che tutti gli stati rivedranno le proprie politiche di accoglienza in maniera solidale.
“Credo che ci sia una finestra per un nuovo inizio sul tema della migrazione”: lo ha detto la neo-presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen nel suo discorso a Berlino sullo State of Europe 2019 a Berlino. Anche agli Stati “che bloccavano il meccanismo di redistribuzione è chiaro che il fenomeno della migrazione non sparirà da solo” ha detto Von der Leyen. “La buona notizia è che vogliono tornare al tavolo della trattativa e parlare di soluzioni sostenibili. E anche a loro è chiaro che ogni Stato membro dovrà dare il suo contributo in modo solidale”.
Attualità
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
Il cadavere di un quarantaduenne è stato scoperto vicino a un negozio di alimentari a Marina di Tor San Lorenzo il 4 gennaio. Durante il Natale, era stato attaccato dal figlio del proprietario del negozio e dopo vari giorni di indagini, il ventenne è stato arrestato per tentato omicidio. La lite è scoppiata quando l’uomo ha cercato di entrare nel negozio fumando, il figlio del proprietario lo ha rimproverato, e poi lo ha afferrato per la testa facendogli sbattere la testa contro il muro. L’autopsia ha rivelato che la ferita alla testa avrebbe potuto causare la morte dell’uomo, ma questa è avvenuta solo dopo alcuni giorni a causa di un’overdose.
Attualità
Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.
La 14enne deceduta per shock anafilattico a causa di un dolce consumato in un ristorante a Roma conteneva arachidi non dichiarate, confermato dalle analisi della Asl Roma. Sul momento del consumo, i genitori avevano verificato che non vi fosse menzione delle arachidi sull’etichetta del dolce. Le indagini sono in corso per identificare chi sia stato responsabile della mancata indicazione dell’allergene e al momento l’unico indagato è il titolare del ristorante. Il locale è stato chiuso dopo l’accaduto.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità4 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.