Seguici sui Social

Mondo

PARIGI Notte di guerriglia nella banlieue. Incendiato un circo

Pubblicato

il

PARIGI Notte di guerriglia nella banlieue. Incendiato un circo

PARIGI Guerriglia, violenza e fiamme stanotte nella banlieue parigina. Scontri e saccheggi hanno sconvolto la zona periferica sud est della capitale francese.

PARIGI Scontri e fiamme nella banlieue. Gli scontri e i saccheggi sono cominciati ieri sera a sud-est della capitale, in particolare a Chanteloup-les-Vignes. Pattuglie della polizia sono state caolpite da sassi e oggetti incendiari. I violenti hanno addirittura attaccato un circo, incendiando completamente il tendone. Dura la condanna del ministro dell’Interno transalpino, Christophe Castaner, che ha parlato di azioni “vili e idiote“. La sindaca di Parigi Catherine Arenou ha parlato di un Chanteloup come di un centro “preda di ogni tipo di aggressione da diversi giorni“. Da giorni infatti, nella zona periferica parigina, sono continue le interruzioni di corrente e di illuminazione pubblica provocata da giovani che poi si abbandonano a saccheggi e incendi protetti dal buio.

E’ ROMANO LO STUDENTE NUMERO 1 DI LINGUA E CULTURA CINESE>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Mondo

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

Pubblicato

il

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA  – Mandato d’arresto per Netanyahu.

Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.

L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.

Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Continua a leggere

Mondo

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Pubblicato

il

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.

Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.

È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.

È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025