Roma e dintorni
POMEZIA Dopo aver rubato uno zaino minaccia due persone con un coltello

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un belga venticinquenne, con precedenti, per aver rubato uno zaino e minacciato due uomini con un coltello.
I Carabinieri, a seguito di una segnalazione al 112, sono intervenuti nei pressi della Stazione Ferroviaria di Santa Palomba. Arrivati sul posto hanno trovato due cittadini del Togo, entrambi residenti da anni in provincia di Latina, che avevano bloccato il venticinquenne. Mentre stavano viaggiando sul treno regionale Latina-Roma, nei pressi della stazione di Pomezia, i due hanno visto il ragazzo che dopo aver rubato uno zaino appoggiato sui sedili è sceso velocemente senza farsi notare.
I due stranieri, scesi anche loro a Santa Palomba, hanno contattato i Carabinieri poi si sono avvicinati all’uomo accusandolo del furto. Il venticinquenne, nel tentativo di scappare, li ha minacciati con un coltello. Gli extracomunitari però, anche grazie ai Carabinieri sopraggiunti nel frattempo, sono riusciti a bloccarlo. Una volta recuperata la refurtiva e contattato il proprietario, un cittadino del Bangladesh di 43 anni, gli è stato riconsegnato tutto. Il venticinquenne è finito in arresto per rapina impropria e portato al carcere di Velletri in attesa della convalida dell’arresto.
SEGUICI SU TWITTER
STADIO DELLA ROMA – LA PROCURA CHIEDE DI ARCHIVIARE TUTTE LE ACCUSE
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa