Primo Piano
ROMA Battuta di Gigi Proietti nei confronti di Salvini
ROMA “Salvini dice di essere minacciato? Diamo la scorta anche a lui così è contento! Certe dichiarazioni sono preoccupanti″. Questo la battuta di Gigi Proietti a Salvini dopo l’assegnazione della scorta alla senatrice Liliana Segre a causa delle minacce e degli insulti antisemiti.
La battuta di Proietti giunge dopo le dichiarazioni dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Le minacce, da parte di chiunque, sono gravissime. Quelle che io quotidianamente ricevo, quelle contro la Segre, contro Salvini e contro chiunque sono gravissime″. Il comico romano ha proseguito: “Forse ci siamo distratti. È da tempo che in questo paese ci sono segnali strani, direi inquietanti. Spesso le dichiarazioni di persone che dovrebbero rappresentare il popolo sono preoccupanti. Io se parlo parlo per me mentre i politici parlano per i propri elettori e questa cosa è preoccupante″.
L’attore ha detto la sua anche sull’astensione del centrodestra al Senato rispetto alla mozione, presentata dalla stessa Segre, per l’istituzione di una Commissione per combattere antisemitismo e razzismo: “Se uno non condanna drasticamente, senza se e senza ma, l’odio, il razzismo e l’antisemitismo, significa che molta parte degli italiani vuole questo ed è la cosa che mi angoscia di più. Ci dovrà essere una presa di posizione da parte di un fronte più progressista e democratico per far capire che il paese non è solo questo, è anche diverso da quello di cui si parla continuamente. Di quell’altro paese però non si parla mai″.
SEGUICI SU TWITTER
DALLA MELONI SOLIDARIETA’ ALLA SEGRE
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa