Connect with us

Primo Piano

ROMA Battuta di Gigi Proietti nei confronti di Salvini

Published

on

ROMA Battuta di Gigi Proietti nei confronti di Salvini

ROMA “Salvini dice di essere minacciato? Diamo la scorta anche a lui così è contento! Certe dichiarazioni sono preoccupanti″. Questo la battuta di Gigi Proietti a Salvini dopo l’assegnazione della scorta alla senatrice Liliana Segre a causa delle minacce e degli insulti antisemiti.

La battuta di Proietti giunge dopo le dichiarazioni dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Le minacce, da parte di chiunque, sono gravissime. Quelle che io quotidianamente ricevo, quelle contro la Segre, contro Salvini e contro chiunque sono gravissime″. Il comico romano ha proseguito: “Forse ci siamo distratti. È da tempo che in questo paese ci sono segnali strani, direi inquietanti. Spesso le dichiarazioni di persone che dovrebbero rappresentare il popolo sono preoccupanti. Io se parlo parlo per me mentre i politici parlano per i propri elettori e questa cosa è preoccupante″.

L’attore ha detto la sua anche sull’astensione del centrodestra al Senato rispetto alla mozione, presentata dalla stessa Segre, per l’istituzione di una Commissione per combattere antisemitismo e razzismo: “Se uno non condanna drasticamente, senza se e senza ma, l’odio, il razzismo e l’antisemitismo, significa che molta parte degli italiani vuole questo ed è la cosa che mi angoscia di più. Ci dovrà essere una presa di posizione da parte di un fronte più progressista e democratico per far capire che il paese non è solo questo, è anche diverso da quello di cui si parla continuamente. Di quell’altro paese però non si parla mai″.

SEGUICI SU TWITTER

DALLA MELONI SOLIDARIETA’ ALLA SEGRE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024