Connect with us

Cronaca

ROMA Domani la protesta dei Vigili del Fuoco

ROMA, domani la protesta dei Vigili del Fuoco

Published

on

ROMA Domani la protesta dei Vigili del Fuoco

Domani i Vigli del Fuoco scenderanno in piazza per chiedere un trattamento retributivo pari alle Forze di polizia e fondi nella legge di bilancio.

ROMA Domani la protesta dei Vigili del Fuoco. Martedì 19 novembre i Vigili del Fuoco saranno a piazza Montecitorio per far valere le loro ragioni dinanzi al Governo: un trattamento retributivo pari alle Forze di polizia e l’inserimento di fondi nella legge di bilancio sono le loro richieste. L’iniziativa è stata promossa dal sindacato autonomo Conapo, cui hanno aderito anche le organizzazioni sindacali  APVVF e SINDIR VV.

“E’ una vergona intollerabile, i Vigili del Fuoco sono i dipendenti con le retribuzioni tra le più basse di tutto il pubblico impiego”, si legge nella nota stampa, ” il governo Conte II non può trattare cosi il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Per queste ragioni i sindacati chiedono al Governo Conte e ai partiti di maggioranza di istituire nella legge di bilancio “un fondo economico per l’equiparazione retributiva e previdenziale del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con il personale delle Forze di polizia” e “un fondo economico per la revisione dei ruoli e delle carriere del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”

Domani, dunque, i Vigli del Fuoco si riuniranno in piazza Montecitorio per inviare al premier un chiaro segnale della loro situazione di malessere.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024