Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA Raccolta fondi dei tifosi del Celtic per il Baobab

Pubblicato

il

ROMA Raccolta fondi dei tifosi del Celtic per il Baobab

ROMA Raccolta fondi dei tifosi del Celtic a favore del Baobab.

I tifosi della ‘Green brigade’ del Celtic, venerdì 8 novembre, il giorno dopo la vittoria con la Lazio all’Olimpico sono andati alla stazione Tiburtina per conoscere la rete di accoglienza messa in piedi da cinque anni dai volontari del Baobab Experience. Tornati in Scozia i sostenitori del Celtic hanno avviato una raccolta fondi internazionale a favore del Baobab sul sito Gofundme, alla voce #footballagainstfascism. In pochi giorni ha già raccolto circa 20.000 euro. Andrea Costa, una delle anime di Baobab Experience, afferma: “È un gesto di solidarietà vera, che ci onora. Non ce l’aspettavamo. Anche perché ci hanno contattati loro dalla Scozia prima di venire a Roma per la gara di ritorno di Europa League”.

Il perché della donazione si legge sulla piattaforma online: “Il Celtic è un club di immigrati. In fuga dalla carestia e dall’oppressione coloniale. Un gruppo di loro ha fondato il Celtic Football Club per nutrire i bambini affamati di una comunità che aveva trovato una nuova casa a Glasgow. Purtroppo nel 2019 l’intolleranza verso gli immigrati è ancora una storia familiare in tutta Europa. Troppo spesso questo si manifesta negli stadi di calcio e troppo a lungo è rimasto incontestato. Dobbiamo avere la forza di difendere gli ideali da cui siamo nati. Allo stesso tempo dobbiamo combattere contro quei principi che sono l’antitesi della nostra stessa esistenza. Non c’è posto per il fascismo al Celtic Park come in nessun altro luogo. Erano una quindicina circa, hanno parlato a lungo con l’ottantina di migranti che tutte le notti cerchiamo di aiutare qui in strada. Poi si sono confrontati con noi”.

Dopodiché hanno avviato una doppia colletta. La raccolta fondi, che si chiude tra sei giorni, verrà suddivisa tra il Baobab e la Scottish action for refugees, che opera in Scozia.

SEGUICI SU TWITTER

OMICIDIO SACCHI – I LEGALI DELLA FAMIGLIA: “ASCOLTATE ANASTASIA”

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024