ROMA Virginia Raggi torna a chiedere più poteri per la Capitale e invita le opposizioni a collaborare per scrivere una proposta da presentare al Governo.
La Sindaca della Capitale Virginia Raggi, a margine dell’evento Futuroma alla Nuvola, fa una nuova proposta: “Le forze politiche di maggioranza e opposizione dovranno elaborare una proposta. La proposta della città, che verrà poi portata in Parlamento. È così che si lavora. La città è di tutti, la proposta deve essere di tutti”.
Un’apertura accolta con favore dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Dare centralità a Roma e prevedere per la Capitale risorse e poteri speciali è una priorità. Fratelli d’Italia è sempre stata disponibile a dare il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo. Lo dimostrano le tante proposte presentate e discusse in Assemblea capitolina e in Parlamento. Oggi il sindaco Raggi dice che sta scrivendo una proposta di legge su questo tema e si auspica che le forze politiche diano una mano per arrivare a un testo che rappresenti tutti. Noi ci siamo e siamo pronti a lavorare per recuperare il tempo perso”, ha detto.
La Meloni ha inoltre ricordato che la prima ad essere stata poco disponibile al confronto “è stata proprio Virginia Raggi”, che il M5S ha bocciato in Parlamento la mozione di Fratelli d’Italia sui poteri per Roma Capitale e “ha tergiversato sulla nostra richiesta di indire una seduta straordinaria dell’Aula Giulio Cesare”.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – GIANNINI (LEGA): “PIU’ POTERI E RISORSE AI MUNICIPI”