Seguici sui Social

Eventi

ROCCA CANTERANO Sagra della Rola e Festa del Cornuto

Pubblicato

il

ROCCA CANTERANO Sagra della Rola e Festa del Cornuto

ROCCA CANTERANO La Sagra della Rola e festa del cornuto si festeggia in ricorrenza di San Martino. Protettore dei mariti traditi o più comunemente dei ‘cornuti’. L’evento, articolato in due giorni, si tiene il 9 e il 10 novembre.

A Rocca Canterano alla Sagra della Rola e Festa del Cornuto sarà possibile degustare tanti prodotti tipici locali tra cui, appunto, le role (castagne arrosto). Il momento clou della festa è il ‘corteo burlesco’ per le vie del paese. A partire dalla piazza più alta un lungo corteo di ‘cornuti’ porterà in processione tutti i tipi di corna, dalle più piccole alle più grandi, urlando e cantando strofe e canzoni in rima e in dialetto. Il corteo, infine, raggiungerà la piazza principale dove si potrà continuare a degustare i prodotti in vendita nei vari stands accompagnati da buona musica. Per tutta la durata della manifestazione si potranno degustare cecamariti, fagioli con le cotiche, panini con affettati e salsiccia, le immancabili role, dolci locali e tanto, tanto buon vino.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);