Cronaca
ROGO A CENTOCELLE ZINGARETTI: “Presenteremo pacchetto di misure per la sicurezza”
Rogo a Centocelle: è intervenuto nella vicenda anche il presidente della Regione Lazio Zingaretti che è pronto a mettere il quartiere in sicurezza.
“Centocelle questa notte ha subito il quarto rogo di un esercizio commerciale in pochi mesi. E’ evidente che questi delinquenti stanno tentando di far morire un quartiere vivo e vitale. Come Regione intensificheremo le misure per la sicurezza urbana e faremo tutto ciò che in nostro potere per aiutare i gestori di questi locali ed evitare che fatti del genere possano ripetersi.
Per questo presenteremo un pacchetto di provvedimenti a sostegno di imprenditori colpiti da atti intimidatori e di violenza e porteremo con forza alla riunione del comitato per l’ordine e sicurezza prevista per la prossima settimana l’emergenza di Centocelle.
Ora è necessaria una risposta forte e chiara da parte di tutte le Istituzioni perché accettare passivamente questa situazione vuol dire cedere il territorio alla criminalità e gli abitanti di Roma e di Centocelle non lo meritano”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.