Primo Piano
ROMA Atleta spinta da Ponte Sisto, ecco l’accusa per il killer romeno
ROMA Atleta spinta da Ponte Sisto, ecco l’accusa per il killer romeno.
ROMA Atleta spinta da Ponte Sisto, ecco l’accusa per il killer romeno. Per la morte di Imen Chatbouri, tunisina ex campionessa di atletica, la procura ha chiesto il giudizio immediato di S. I. C., il 26enne romeno accusato del delitto. Il reato contestato è omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. La tragedia, avvenuta nella notte dello scorso 2 maggio, è immortalata in un video che incastra l’uomo, non lasciando, secondo il pm Antonio Verdi, dubbi sulla dinamica dell’episodio. Le immagini riprendono infatti C., playboy e accompagnatore, che segue la 37enne, rimanendo nascosto. Poi, d’un tratto, spunta da dietro le macchine parcheggiate sul lungotevere, attraversa la strada e sale in modo guardingo sul marciapiede.
Alcuni frame, censurati per via del contenuto violento, mostrano poi il romeno afferrare per le gambe Imen, appoggiata al parapetto con il volto rivolto verso il fiume, e spingerla nel vuoto. La ragazza non vede il suo aggressore e quindi non fa in tempo ad approntare una difesa. Il volo non le lascia speranze. Una dinamica chiara secondo l’accusa, mentre il difensore di C., l’avvocato Claudia Serafini, avanza dei dubbi: «Nel video agli atti non si vede l’uomo spingerla».
Ancora poco chiaro inoltre il movente dell’omicidio. C. era stato rifiutato e si è vendicato? Era drogato? Domande cui l’imputato non ha fornito una risposta. Sarà il processo dunque a fare luce. Di certo C. tenta di fuggire e di far sparire il cellulare della donna. Arrestato una settimana dopo, agli inquirenti a caldo dice che era a casa al momento dell’omicidio. In quel momento ignorava l’esistenza del video. Ora dopo mesi di silenzio, torna a parlare attraverso il suo legale: «C. non la conosceva, e quindi perché ucciderla?».
INTANTO CONDANNATE LE GEMELLE LADRE DI ‘COME UN GATTO IN TANGENZIALE’
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa