Cronaca
ROMA FLEMING Preso ladro seriale scassinatore specializzato

ROMA FLEMING Preso ladro seriale scassinatore specializzato.
ROMA FLEMING Preso ladro seriale scassinatore specializzato. Gli agenti di Polizia, sulle sue tracce già da qualche giorno, lo hanno preso in trappola ieri mattina. Si tratta di un pregiudicato italiano di 54 anni, specializzato in furti in appartamento. Al momento del fermo, si trovava al quarto piano di un immobile di via Bevagna. Gli agenti lo hanno pizzicato proprio mentre stava scassinando la serratura di un appartamento di un commercialista.
Residente al Quartacciolo, l’uomo è un vero specialista nel riuscire ad aprire qualunque tipo di serratura. Proprio come in un film, come dimostra l’attrezzatura che i poliziotti gli hanno trovato addosso. Tra essi, alcuni strumenti per ricreare una serratura in tempo reale e altri grimaldelli, con cui riusciva ad aprire le porte senza neanche lasciare un’effrazione.
Gli agenti del commissariato Ponte Milvio si erano mossi sulle sue tracce dopo le numerose denunce di furti in appartamento ricevute negli ultimi tempi. A insospettire i militari il fatto che in tutte i ladri non avevano lasciato tracce di scasso. Così hanno fatto scattare dei controlli mirati in strada. Ieri mattina, gli investigatori hanno riconosciuto il ladro, già noto alle forze dell’ordine, e l’hanno seguito fino a coglierlo in flagranza. Catturarlo non è stato però semplice. Accortosi di essere seguito, il malvivente si è infatti messo a correre per le scale ed è entrato in uno studio medico privato.
Gli agenti lo hanno sorpreso nascosto in una vasca da bagno. Quando è stato preso, l’uomo non ha opposto resistenza. È stato portato in commissariato e qui perquisito. I poliziotti hanno così trovato il prezioso materiale da scasso che è stato sequestrato. Secondo gli investigatori, ci sarebbe lui anche dietro altri furti nel quartiere Fleming e per questo ci sono accertamenti in corso.
Cronaca
Discarica sequestrata vicino all’aeroporto di Ciampino mette a rischio la salute dei cittadini

La polizia di Stato di Ciampino e i finanzieri del Comando provinciale di Roma, coordinate dalla procura, hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di una vasta area vicino all’aeroporto di Ciampino, dove sorge l’ex hotel e parcheggio “Alta Quota”, ora trasformato in una discarica “a cielo aperto” di rifiuti.
L’area, acquisita nel 2023 al patrimonio di Roma Capitale, è stata esaminata dagli agenti della polizia di Frontiera di Ciampino e delle “Fiamme Gialle”, che hanno rinvenuto un accumulo di rifiuti edili, carcasse di autovetture e veicoli pesanti, pneumatici e fusti contenenti oli minerali. La loro esposizione agli agenti atmosferici avrebbe potuto causare, nel tempo, l’assorbimento delle scorie nel terreno, con rischio di contaminazione del suolo e pericolo per la salute pubblica. Inoltre, la discarica è situata a ridosso del lato nord della pista di decollo e atterraggio degli aerei, sollevando preoccupazioni per possibili interferenze con il movimento aereo. Durante le operazioni, è stata assicurata protezione alla colonia felina censita dal Comune di Roma presente nell’area.
Cronaca
Scomparsa a Roma la studentessa Ilaria Sula di 22 anni, ultime notizie dall’ultimo avvistamento al Quarticciolo

C’è forte apprensione per i familiari e gli amici di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa il 25 marzo scorso. Da quel giorno sono stati lanciati diversi appelli sui social, ma Ilaria sembra sparita nel nulla. La polizia ha avviato le indagini dopo che i genitori hanno presentato denuncia presso il commissariato San Lorenzo, dando inizio a ricerche che toccano vari quadranti della città. Ilaria è iscritta al corso di Scienze Statistiche all’Università La Sapienza.
Gli ultimi messaggi su Whatsapp
Ilaria vive in un appartamento con altri studenti, i quali sono stati ascoltati dagli investigatori. Dalla vita della studentessa non emergerebbero elementi sospetti. Ilaria è scomparsa dopo un’interazione con amici su WhatsApp, in cui ha smesso di rispondere. Un dettaglio inquietante è la segnalazione di una sua possibile presenza in piazza del Quarticciolo, nota per attività di spaccio, anche se potrebbe essere stata lì per motivi non legati al mercato della droga. Gli inquirenti stanno considerando questo aspetto con grande attenzione, e man mano che passano le ore, la scomparsa assumerà toni sempre più drammatici.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello