Seguici sui Social

Cronaca

ROMA In hotel con carta di credito rubata e non solo: romena nei guai

Pubblicato

il

ROMA In hotel con carta di credito rubata e non solo: romena nei guai

ROMA In hotel con carta di credito rubata e non solo: romena nei guai.

ROMA In hotel con carta di credito rubata e non solo. Una circostanza che, la notte scorsa, ha portato all’arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, di una cittadina romena di 32 anni. Domiciliata a Bracciano e con precedenti, è accusata di ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito.

La ragazza ha prenotato una stanza in un albergo in zona viale Manzoni, ponendo come titolo di pagamento una carta di credito. Il titolare dell’attività ricettiva, residente in provincia di Avellino, dopo aver ricevuto segnalazione telematica di un’anomalia nella carta, ha immediatamente informato i Carabinieri di zona.

I quali hanno immediatamente avvisato i colleghi della Stazione Roma piazza Dante, che hanno così deciso di operare un controllo. Hanno bussato alla porta della stanza dove la donna alloggiava, scoprendo all’interno due carte di credito e un bancomat, risultati rubati ad una donna romana. Insieme, sono state rinvenute anche altre 10 carte di credito di diversi istituti bancari, di cui i Carabinieri stanno tuttora verificando la bontà e l’effettiva titolarità, e due telefoni cellulari, anch’essi di dubbia provenienza.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre per la 32enne sono scattate le manette ai polsi. Portata in caserma, è stata qui trattenuta, in attesa di essere giudicata per direttissima.

INTANTO ALGERINO ARRESTATO PER FURTO IN ZONA TRASTEVERE

Cronaca

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Pubblicato

il

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Le violenze domestiche subite da Anna, vittima di maltrattamenti da parte del compagno, sono emerse durante un’udienza in tribunale. Nel racconto, Anna ha descritto un quadro di abusi, che include “minacce, botte al figlio di appena 4 anni e parolacce urlate in faccia”, culminato con il 50enne, attualmente imputato, che ha costretto Anna a fuggire con i suoi bambini. Le indagini della polizia hanno portato a misure di protezione, come arresti domiciliari e divieto di avvicinamento per l’imputato.

LA CONVIVENZA

Anna, dirigente d’azienda, ha iniziato a convivere con il compagno nel 2017. Sin da subito, ha notato cambiamenti nel suo comportamento, con frasi come “Sei una madre schifosa” e insulti rivolti a lei e ai bambini. La situazione è peggiorata dopo la nascita dei due figli e l’uomo ha mostrato un atteggiamento sempre più violento. Anna ha raccontato che “mi ridicolizzava anche se giocavo a tennis” e la sua incapacità di fermare la violenza ha portato a un’atmosfera di paura anche per i propri figli.

LE MINACCE

Anna ha anche subito minacce di morte, durante le quali il compagno le ha detto: “Non te la do la soddisfazione di darti una coltellata”. Nel dicembre 2023, l’uomo l’ha rinchiusa in camera, costringendola a sbloccare i cellulari, alimentando il suo timore per la propria vita e quella dei bambini. Oggi, Anna vive sotto la vigilanza dei servizi sociali, nonostante il paradosso secondo cui, come affermato dal suo avvocato Roberto Borgogno, “il tribunale civile procede chiedendo una riconciliazione impossibile”.

Continua a leggere

Cronaca

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Una donna di 45 anni di nazionalità brasiliana è precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127 nel quartiere Prati a Roma. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificata una lite all’interno dell’abitazione, che era adibita a casa d’appuntamenti.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha trovato un connazionale della vittima: una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono attualmente in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025