Attualità
ROMA Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori
ROMA Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori
Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese contro lo spaccio di droga: task force per contrastare il fenomeno con 250 agenti impiegati.
Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dichiara guerra agli spacciatori e annuncia che verrà attivata una task force per contrastare le attività di spaccio. L’intervento è stato ritenuto necessario alla luce degli ultimi episodi avvenuti a Roma e per l’incremento del fenomeno verificatosi in alcuni municipi.
“Abbiamo ritenuto necessario fare un piano d’azione complessivo che possa essere calibrato in relazione alle esigenze delle singole sedi”, ha spiegato il Ministro.
Un piano di intervento mirato, che vedrà coinvolta anche la Polizia locale, nell’ambito del quale sono state individuate “20 piazze di spaccio e 8 aree in centro ove allo spaccio si associano altre dinamiche”.
In queste aree interverrà una task force “per realizzare dei presidi attivi del territorio, mediante cinturazione, pattugliamento del perimetro dell’area” che coinvolgerà “250 operatori al giorno specificamente dedicati al fenomeno dello spaccio”.