Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Maxi truffa ad un anziano: arrestata 33enne romena

Pubblicato

il

ROMA Maxi truffa ad un anziano: arrestata 33enne romena

ROMA Maxi truffa ad un anziano: arrestata 33enne romena.

ROMA Maxi truffa ad un anziano. L’uomo, 76 anni, circa 2 anni fa aveva fatto la carità ad una cittadina romena conosciuta a piazza Bologna dove chiedeva l’elemosina. 33 anni, la donna, rifocillata con una bevanda calda e con qualcosa da mangiare, con il tempo si è avvicinata sempre di più all’anziano signore. E, facendo leva sul suo spirito caritatevole, è passata a chiedergli grosse somme di denaro. Pagare l’affitto di una stanza, pagare un avvocato per risolvere dei problemi giudiziari, versare una caparra per l’affitto di un nuovo appartamento: questi gli usi che la 33enne diceva di dover fare delle cifre. Richieste continuamente e che si aggiungevano a regali che l’uomo sistematicamente le faceva. La truffa è andata avanti per diverso tempo, sottraendo all’anziano, secondo le stime degli investigatori, 30.000 euro. A tradire la truffatrice è stata però l’ultima richiesta. Una somma che sarebbe servita per sbloccare una polizza assicurativa di 30mila euro a favore dell’uomo. L’impiegata della banca, alla quale l’anziano si era rivolto per prelevare la cifra, si è però insospettita e ha chiamato la Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato Sant’Ippolito hanno cosi’ hanno organizzato un incontro esca fra l’uomo e la sua aguzzina, a piazza Istria. Qui l’anziano ha consegnato una busta con 5.490 euro in contanti nelle mani della donna, costantemente monitorata dai poliziotti nel corso dell’operazione. Proprio gli agenti l’hanno fermata e denunciata per il reato di truffa.

INTANTO MAROCCHINO ARRESTATO PER MAXI FURTO DI CELLULARI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);