Roma e dintorni
ROMA Polizia sgomina bisca clandestina

ROMA Con un blitz la Polizia di Stato ha fatto “saltare il banco” sgominando una bisca clandestina nella Capitale. I dettagli.
ROMA La Polizia ha sgominato una bisca clandestina, cogliendo in flagranza di reato 4 cittadini cinesi che, in via Filippo Turati, stavano giocando d’azzardo. Durante alcuni controlli nella zona, i poliziotti, in considerazione dell’ora serale, sono stati attratti dalle luci accese e dal vocio proveniente dall’interno del locale. Locale appartenente ad una Associazione Generale di Commercianti Cinesi. Gli agenti, guardando da una fessura della finestra, hanno notato la presenza di un tavolo quadrato con moquette rossa. Sopra a questo carte da gioco e diverse banconote, intorno 3 persone di nazionalità cinese. All’improvviso un quarto soggetto ha segnalato agli altri la presenza dei poliziotti. Uno dei cittadini cinesi ha raccolto velocemente il denaro che si trovava sul tavolo entrando in una stanza. Sollecitati dai poliziotti, gli occupanti dell’appartamento hanno aperto la porta facendoli così entrare.
RINVENUTI SOLDI, DADI E TANTO ALTRO
L’uomo che si era allontanato è stato visto rientrare dal cortile, dove gli agenti hanno rinvenuto 1450 euro. In una stanza adibita a sala convegni, invece, sono stati sequestrati un mazzo di carte, 32 dadi con ideogrammi cinesi e 2 tappeti da tavolo. Indosso a 3 dei presenti gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 590 euro, sottoposti poi a sequestro. Al termine degli accertamenti per i 4 stranieri è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per partecipazione a gioco d’azzardo.
INTANTO BRUNETTA SI INCATENA A FALCOGNANA>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto