Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA La città italiana preferita dai turisti è la capitale

Pubblicato

il

ROMA La città italiana preferita dai turisti è la capitale

ROMA La città italiana preferita dai turisti è la capitale. Questo in base all’ultimo rilevamento ufficiale ISTAT reso pubblico online. Il rilevamento è relativo al 2018 e si basa sul numero di presenze nelle strutture ricettive italiane registrate nel corso del 2017.

Da allora non sono stati pubblicati aggiornamenti o rettifiche ufficiali pertanto quello del 2018 è l’unico documento attendibile per conoscere le città più visitate nel Bel Paese.

Soddisfatta la Sindaca Virginia Raggi che tramite un post su Facebook esprime tutta la sua soddisfazione: “Roma è la città italiana preferita dai turisti: nel 2018 ha registrato 29 milioni di presenze nelle sue strutture ricettive, più del doppio rispetto alle altre città italiane maggiormente visitate. Lo scrive l’Istat nel suo report annuale sul turismo, in cui emerge che l’Italia raggiunge nel 2018 un record storico con 430 milioni di presenze e il 2,0% di presenze in più rispetto al 2017.

L’obiettivo è continuare a seguire un percorso che ci vede impegnati in una strategia di crescita responsabile. Puntiamo su un turismo sostenibile e di qualità, obiettivo che abbiamo sottolineato anche in occasione della presentazione di ‘Futouroma’, il Piano Strategico del Turismo 2019-2025. Stiamo facendo sistema con tutti gli operatori del settore per rilanciare Roma non solo come città d’arte, ma come una Capitale all’avanguardia. Il report dell’Istat fa emergere nero su bianco un dato positivo per la nostra città.

È un fatto che si oppone alle chiacchiere dei ‘nemici della contentezza’. Di chi è pronto a ribattere a ogni buona notizia sottolineando solo le cose che non vanno. Stiamo affrontando anche i tanti problemi di una città grande e complessa come Roma, e passo dopo passo stiamo cercando di renderla più vivibile e attrattiva. I numeri sul turismo ci spingono ad andare avanti su questa strada. La Capitale piace ed è amata in tutto il mondo. Tutti i romani, e tutti gli italiani, dovrebbero esserne orgogliosi”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);