Attualità
ROMA Raggi: “Buche? Abbiamo invertito la rotta”
“Nel 2016 la campagna elettorale si è svolta sulle buche, per cui è chiaro che ci fossero già prima. Come tante altre città, Roma soffre di grandi progetti fatti negli anni precedenti e di scarsa attenzione alla manutenzione, che invece è proprio quello che i cittadini chiedono. Noi abbiamo invertito la rotta. Abbiamo iniziato a lavorare sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, che è la base che costituisce le fondamenta sulle quali costruire grandi progetti. Noi siamo ripartiti dal basso, dalle periferie che per anni sono state completamente dimenticate. Ci vuole un po’ di tempo, ma tutti i cambiamenti profondi richiedono tempo, costanza e pazienza. In tal senso noi ce la stiamo mettendo tutta. Non vogliamo periferie dormitorio. Vogliamo che le periferie siano luoghi piacevoli dove abitare e vivere serenamente. Noi dobbiamo amare le nostre periferie e sviluppare lì nuovi spazi comuni”. ha chiosato la sindaca di Roma Virginia Raggi ai microfoni dei giornalisti presenti a margine dell’assemblea Anci in corso ad Arezzo.
Attualità
Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.
Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità13 ore fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita