Cronaca
ROMA TRASTEVERE Banda del buco colpisce in banca: terrore tra i dipendenti
ROMA TRASTEVERE Banda del buco colpisce in banca: terrore tra i dipendenti.
ROMA TRASTEVERE Banda del buco colpisce in banca. Una scena che per certi versi ha ricordato quella del film ‘I Soliti Ignoti’: i ladri che penetrano nell’istituto attraverso un buco scavato in un negozio adiacente in disuso; sorprendono i dipendenti, li legano e infine scappano con un bottino di 180mila euro. Il tutto si è consumato in pieno giorno nella Banca Intesa San Paolo di piazza Sidney Sonnino.
I banditi sono giunti nell’istituto di credito intorno alle 13:00 di ieri. In tre, vestiti da operai, incappucciati e con i guanti hanno fatto vivere momenti di terrore ai dipendenti. I quali, dopo aver visto strattonata la direttrice, sono stati rinchiusi in una stanza dai rapinatori, che hanno rubato il denaro contenuto nella cassaforte.
Preso il ‘bottino’, la banda è fuggita attraverso lo stesso buco praticato per entrare. Un foro di 50 cm per 40 fatto nel muro di un negozio sfitto nella vicina via di Monte Fiore. Dopo essersi liberati, gli impiegati hanno avvisato le forze dell’ordine.
Ancora scossi ma illesi, hanno raccontato quanto accaduto agli agenti del commissariato di Trastevere, intervenuti sul posto. Dove sono arrivati poi anche gli investigatori della Squadra Mobile con i poliziotti della scientifica. E’ così partita la ricerca di elementi utili per risalire alla banda.