Roma e dintorni
ROMA Tre arresti per droga. In manette ex donna boss Magliana

ROMA Continuano le operazioni anti droga nella Capitale dei Carabinieri. Tre gli arresti portati a termine dai militari.
ROMA Tre arresti per droga effettuati dai Carabinieri impegnati in controlli straordinari tra la Capitale e Pomezia. Tra queste tre persone c’e’ anche la donna di un boss dell’ex banda della Magliana. In manette sono finiti un 36enne residente a Roma con precedenti e due donne del posto, una 52enne ed una 64enne, anche loro con precedenti.
36ENNE CON MEZZ’ETTO DI COCAINA
I militari hanno trovato il 36enne mentre stava percorrendo via Ardeatina in possesso di 52 grammi di cocaina, di una dose di hashish e di un bilancino di precisione. La 52enne è stata notata mentre usciva dalle case popolari di via dei Papiri a bordo della sua macchina. Ha cercato di effettuare un’inversione di marcia e di scappare ma è stata raggiunta e trovata in possesso di 6 grammi di cocaina.
L’ARRESTO DELL’EX DONNA DEL BOSS
In via Laurentina i militari hanno arrestato una 64enne, ex donna di un boss della banda della Magliana. Nel reggiseno occultava 105 grammi di cocaina. Aveva con sè anche un bilancino di precisione e 650 euro. Con lei il genero, 27 anni, trovato in possesso di alcune dosi di hashish. In totale nel corso dei controlli, i carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno identificato 75 persone ed eseguito accertamenti su 39 veicoli.
INTANTO LA REGIONE LAZIO AVVERTE LA RAGGI SUI RIFIUTI>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social22 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO