Cronaca
Chef Rubio diventa un caso politico
«Quando non mi vedrete più in tv sarà solo perché l’avrò voluto io e non il vostro Dio». Queste le parole del cuoco più chiacchierato al momento della tv italiana. Gabriele Rubini, Chef Rubio, dopo aver annunciato il suo addio a Discovery Channel diventa un caso politico.
Il cuoco parla di scelta consapevole mentre voci di corridoio (sui social) dicono che l’allontanamento è causato dai suoi tweet di critica. Soprattutto nei confronti dell’ex vicepremier Matteo Salvini. E così Chef Rubio diventa un caso politico. Il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai, avanza un sospetto: «La Rai avrà il coraggio di proporgli un programma, magari che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani? Oppure ci sarà un pregiudizio politico per le sue idee? In questa Rai vengono ingaggiati solo biografi e supporter di Salvini?».
Lo chef di Frascati sarebbe già stato rimpiazzato da Misha Sukyas, milanese di origini armene. Oltretutto Rubio ha precisato: «Certe scelte mi hanno fatto rinunciare a ‘na fracca de soldi (che sinceramente m’avrebbero fatto pure comodo). Ma al contrario vostro me posso guardà ogni giorno allo specchio senza sputammenfaccia. Quindi quando parlare di me o vi informate meglio oppure tacete perché altrimenti fate solo delle ricchissime figure di m…». Parole che hanno fatto sobbalzare lo stesso Anzaldi. Spinto dalle critiche dei lettori ha riletto i tweet e preso le distanze dallo chef: «Messaggi indegni e vergognosi. Nessuna scusa per chi diffonde odio o peggio».
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – INCENDIO METRO SPAGNA: L’ATAC CHIARISCE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate