Roma e dintorni
SABAUDIA Valerio Catoia, attacchi social al ragazzo Down eroe
SABAUDIA Il papà di Valerio Catoia non riesce a darsi una risposta dopo che si è accorto che su Facebook è comparso un gruppo che ha preso di mira suo figlio: “Perché lo odiano?”
Valerio Catoia, oggi diciannovenne, due anni fa a Sabaudia ha salvato una bambina di 10 anni che rischiava di annegare. Lui, esperto nuotatore e atleta paralimpico, si buttò tra le onde anticipando anche i bagnini. Valerio ha la sindrome di Down. È stato premiato anche dal presidente Mattarella con il titolo di Alfiere d’Italia, Francesco Totti gli ha donato la sua maglia, la sua storia è comparsa in un libro intitolato ‘I rompiscatole’.
Insomma è un giovane conosciuto e, a suo modo, un personaggio. A qualcuno però tutta questa notorietà per un ragazzo down è parsa eccessiva. Il padre di Valerio ha contattato gli amministratori del gruppo social per avere spiegazioni. Gli amministratori sono in due, un commercialista e un esperto di arti marziali. Al posto di ricevere le scuse è stato insultato. Ed è partita la denuncia alla procura. Ma la domanda resta: “Perché lo odiano?”.
SEGUICI SU TWITTER
QUOTA 100 A RISCHIO: DI MAIO NON CI STA!
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù