Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA Salvini a cena con Parnasi: finanziamenti in ballo

Pubblicato

il

ROMA Salvini a cena con Parnasi: finanziamenti in ballo

ROMA Una cena organizzata ai Parioli in casa dell’imprenditore Luca Parnasi con Matteo Salvini e i suoi uomini fidati, Giancarlo Giorgetti e il tesoriere del Carroccio Giulio Centemero. In ballo finanziamenti al partito e un progetto immobiliare di interesse per Parnasi.

La conversazione in cui si parla di una cena tra Salvini e Parnasi è trascritta in una mini informativa di 78 pagine depositata agli atti del procedimento in cui Parnasi è accusato di finanziamento illecito con Centemero e con l’ex tesoriere del Pd Francesco Bonifazi. Il discorso Lega, però, nasconde aspetti da chiarire.

Per i magistrati «Parnasi, nella qualità di amministratore della società Immobiliare Pentapigna srl, erogava un contributo economico pari a 125.000 euro in data 1 dicembre 2015 e un contributo di altri 125.000 euro in data 12 febbraio 2016 attraverso bonifici bancari a favore dell’associazione ‘Più Voci’. Associazione rappresentata da Giulio Centemero (eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 2018 nelle liste del partito Lega-Salvini premier, membro del consiglio federale di tale partito con il ruolo di amministrazione federale e tesoriere, già all’epoca del partito Lega Nord)».

Ora però si viene a conoscenza che a dicembre 2017 Parnasi era pronto a fare un nuovo finanziamento al Carroccio. Ne parla direttamente con Centemero, a cui riferisce anche di una cena. Le parole di Parnasi: «Confermato cena il 19. Direi ore 20.30 in Piazza… 9, interno 9 ok?». Centemero: «Perfetto (…) Viene anche Giancarlo ok? (…) Per Iban et similia facciamo de visu o vuoi tutto in anticipo?». L’immobiliarista: «Okay io sono a Milano oggi e domani se vuoi ci incontriamo». Centemero: «Tra un’ora sono in centro a Milano, domani sono abbastanza flessibile tutto il giorno». «Alle 23 da te», la risposta.

In un’altra conversazione si parla nel dettaglio dell’incontro nella casa di Parnasi. Dice Centemero: «Ciao Luca se non è un problema domani oltre a Giancarlo, Matteo e me ci sarebbe anche il ragazzo che segue Matteo nella campagna elettorale (…) Alle 20.30 siamo da te. È ok se c’è anche il ragazzo (Andrea) che segue Matteo in campagna? Scusami davvero l’agenda di Salvini è sempre in divenire».

Dopo questo scambio di messaggi Centemero fa riferimento a un fondo immobiliare: «Ieri ho carpito che Banca Igea sta costituendo un fondo immobiliare per i tuoi progetti. Se può interessarti posso sondare un paio di famiglie emiratine con cui lavoro per investire. Pensaci, nel caso mi muovo volentieri». Tra le chat ce ne sono anche alcune in cui Centemero fa riferimento a rapporti con alcuni «fondi esteri». Lo rivela a Parnasi: «Giovedì nel pomeriggio sono in via del Babuino a incontrare alcuni fondi esteri dalle 15 alle 16».

SEGUICI SU TWITTER

FIUMICINO – PESCATORI AL LAVORO PER RIPULIRE IL MARE

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);