Politica
Il leader della Lega Matteo Salvini rischia due processi
Matteo Salvini rischia due processi. La Procura della Repubblica di Palermo ha trasmesso al Tribunale dei Ministri un fascicolo a carico dell’ex ministro dell’Interno.
Come precisa l’ufficio stampa di Salvini, che ora rischia due processi, la Procura della Repubblica di Palermo ha trasmesso al Tribunale dei ministri il fascicolo che riguarda la mancata concessione del ‘porto di sbarco sicuro’, POS (Place of Safety), alla nave Open Arms. E, come scrive il procuratore Francesco Lo Voi, “della conseguente privazione della libertà personale in pregiudizio di numerosi migranti giunti nelle acque di Lampedusa”.
A Salvini notificata inoltre l’apertura di un procedimento su querela di parte della società proprietaria del rimorchiatore Mare Jonio (della Ong Mediterranea, il cui capo missione era Luca Casarini). La Procura della Repubblica di Roma “ha richiesto al collegio per i reati ministeriali di voler procedere ad accertamenti e indagini”. Il Tribunale dei ministri ha ovanta giorni di tempo per pronunciarsi. Salvini ha così commentato la notizia: “Ma in alcuni Tribunali non hanno problemi più importanti di cui occuparsi? Quando tornerò al Governo rifarò esattamente ciò che ho fatto. I confini sono sacri, punto”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità6 minuti fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità24 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro