Eventi
Il Festival ‘San Martino – Olio, funghi e vino’
Il Festival Enogastronomico ‘San Martino – Olio, Funghi e Vino’ è ormai entrato nella tradizione non solo a Castiglione in Teverina ma in buona parte della Tuscia.
Olio, funghi e vino, sono i tipici prodotti della terra e del lavoro umano che contraddistinguono queste terre. Per questo ogni anno si rinnova il festival ‘San Martino – Olio, funghi e vino’ a Castiglione in Teverina, città del vino e cittaslow, e si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra. E lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei Santi di più celebrati dalla cristianità ovvero San Martino. Ispirata al santo dell’accoglienza è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti. Dall’8 al 10 novembre offrirà, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia.
Un’occasione per assaggiare i prodotti più gustosi e prelibati della zona, visitare l’antico borgo e scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino. Con un passaggio anche nelle antiche cantine del posto. Durante i tre giorni della manifestazione oltre al tripudio di colori e sapori si potrà assistere a vari eventi. Ci saranno convegni, degustazioni, mostre, spettacoli folkloristici e musicali, che offriranno sano e divertente intrattenimento anche culturale. La tradizionale accoglienza di Castiglione vi terrà compagnia anche quest’anno e vi invita a non perdere questa occasione.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità16 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità14 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro