Primo Piano
Sant’Eugenio: dopo la mamma morta di parto deceduta anche la neonata
ROMA Non ce l’ha fatta la neonata figlia di Erika De Leo, la giovane mamma morta di parto all’ospedale Sant’Eugenio. La piccola è deceduta nel reparto di Neonatologia. A nove giorni dalla nascita anche lei ha seguito la madre.
I medici sospettano complicanze cerebrali dopo il parto ma intanto è stato aperto un nuovo fascicolo in procura. Il primo riguarda la morte della mamma, nove i medici indagati per omicidio colposo, atto dovuto per fare chiarezza. La neonata era stata chiamata Greta Erika, in onore della mamma. Non è ancora chiaro cosa sia successo al Sant’Eugenio: sembra che prima del parto della neonata la mamma stesse bene. Il 5 novembre all’improvviso si è sentita male e ha notato delle perdite di sangue. Arrivata in ospedale ha partorito la bambina.
Verso mezzanotte i medici hanno informato i familiari della sua morte. Un fatto inspiegabile al quale daranno risposta i risultati dell’autopsia. Sulla salma della bimba la Procura ha disposto accertamenti fondamentali per chiarire le cause del decesso. I fatti risalgono a qualche giorno fa. Secondo quanto noto al momento a provocare la morte di Erika sarebbe stata una forte e inarrestabile emorragia sopraggiunta dopo aver dato alla luce la bambina. Nel suo caso gli esami del medico legale dovranno chiarire se le cause siano riconducibili a placenta accreta, cioè aderente all’utero, oppure alle manovre dei medici durante il parto.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – LAMORGESE DICHIARA GUERRA AGLI SPACCIATORI
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa