Ultime Notizie Roma
Shoah Raggi atterrata a Cracovia: “Roma non dimentica”
Shoah Raggi a Cracovia insieme a 145 tra studenti e insegnanti per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau con i sopravvissuti.
Prende il via oggi il “Viaggio della Memoria” di 145 tra studenti e insegnanti romani per non dimenticare l’orrore dell’Olocausto nei campi di sterminio di Auschwitz, Birkenau e Neuengamme. Il viaggio durerà fino al 6 novembre ed è organizzato dal Campidoglio in collaborazione con la Comunità ebraica di Roma e con la Fondazione Museo della Shoah. La sindaca Virginia Raggi e gi studenti sono appena atterrati a Cracovia.
“Vogliamo sconfiggere la paura, le nuove parole d’odio, il razzismo con la conoscenza e la cultura, con la grande fiducia che nutriamo nelle giovani generazioni. Sono per tutti un segno concreto di speranza”. Così ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Roma non dimentica. Anche quest’anno il Viaggio della Memoria nei luoghi della Shoah, insieme agli studenti e agli insegnanti delle scuole romane, rappresenta un motivo per avvicinarsi ad una delle più grandi tragedie della storia. La partecipazione e la testimonianza dei sopravvissuti ai campi di concentramento, Sami Modiano e Andra Bucci, a cui rivolgo il mio ringraziamento, è un motivo di arricchimento per i giovani, di riflessione e di memoria collettiva”, conclude la sindaca.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa