Connect with us

Ultime Notizie Roma

Shoah Raggi atterrata a Cracovia: “Roma non dimentica”

Published

on

Shoah Raggi a Cracovia insieme a 145 tra studenti e insegnanti per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau con i sopravvissuti.

Prende il via oggi il “Viaggio della Memoria” di 145 tra studenti e insegnanti romani per non dimenticare l’orrore dell’Olocausto nei campi di sterminio di Auschwitz, Birkenau e Neuengamme. Il viaggio durerà fino al 6 novembre ed è organizzato dal Campidoglio in collaborazione con la Comunità ebraica di Roma e con la Fondazione Museo della Shoah. La sindaca Virginia Raggi e gi studenti sono appena atterrati a Cracovia.

“Vogliamo sconfiggere la paura, le nuove parole d’odio, il razzismo con la conoscenza e la cultura, con la grande fiducia che nutriamo nelle giovani generazioni. Sono per tutti un segno concreto di speranza”. Così ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Roma non dimentica. Anche quest’anno il Viaggio della Memoria nei luoghi della Shoah, insieme agli studenti e agli insegnanti delle scuole romane, rappresenta un motivo per avvicinarsi ad una delle più grandi tragedie della storia. La partecipazione e la testimonianza dei sopravvissuti ai campi di concentramento, Sami Modiano e Andra Bucci, a cui rivolgo il mio ringraziamento, è un motivo di arricchimento per i giovani, di riflessione e di memoria collettiva”, conclude la sindaca.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025